Top

Chi siamo

IMT Italia S.p.A, nata nel 2002, è una realtà moderna e flessibile appartenente al Gruppo industriale FECS, con sede a Ciserano, in provincia di Bergamo, punto di scambio nevralgico tra l’Italia e l’Europa.

Sede operativa
Via Kennedy, 4/a - 24040 Ciserano (BG)

Azienda italiana di alto profilo operante nel settore metallurgico il cui fine ultimo è la commercializzazione di lingotti in alluminio secondario prodotti partendo da rottami di alluminio recuperati e rivalorizzati verticalmente all’interno dello stesso Gruppo industriale.
L’utilizzo di impianti altamente sofisticati e all’avanguardia consente di produrre leghe di alluminio confacenti alle diverse esigenze della clientela garantendo una produzione su misura del cliente.
Le leghe di alluminio in pani fornite da IMT ITALIA soddisfano una platea di clienti industriali prevalentemente appartenenti al settore automotive garantendo elevati standard qualitativi grazie a svariate certificazioni di qualità quali ISO 9001, ISO 14001; OHSAS 18001, IATF 16949:2016.
La tracciabilità dei prodotti offerti è garantita dal sistema IMDS (international material data system). Tutti i semilavorati corrispondono ai criteri ROHS, REACH e Conflict minerals.

La società dispone di infrastrutture che consentono il razionale stoccaggio, la movimentazione e il packaging dei materiali; per ogni fornitura viene garantita l’identificazione e la rintracciabilità assicurando ai clienti tutta la tranquillità necessaria allo svolgimento delle proprie attività.

© 2018 IMT Italia S.p.A. | P.iva 03587140967 | Rea BG-339159 | Cap. sociale € 1.500.000,00 euro i. v. | Privacy & Cookie policy | Credits