
IMT Italia S.p.A. appartiene al Gruppo industriale FECS, unica realtà europea in grado di seguire internamente l’intero processo produttivo del metallo alluminio: dalla rivalorizzazione da materia prima fino alla produzione e commercializzazione di semilavorati non ferrosi.
L’appartenenza ad un Gruppo completamente verticalizzato permette di passare rapidamente dal recupero e riciclo della materia prima, alla fusione, fino all’immissione sul mercato di semilavorati e prodotti finiti rispettando a pieno le normative nazionali ed internazionali vigenti.
L’azienda IMT Italia S.p.A è deputata alla certificazione e commercializzazione di leghe di alluminio da rottame. A seconda della destinazione di utilizzo l’alluminio viene combinato con rame, zinco, manganese, titanio, silicio ed altri metalli per garantire un materiale dalle caratteristiche desiderate e prestazioni ottimali.
IMT Italia S.p.A offre un prodotto di altissima qualità grazie ad un processo fusorio preciso e tecnologicamente all’avanguardia ricercando sul mercato internazionale materie prime confacenti alle diverse richieste grazie ad una profonda conoscenza commerciale e tecnica di settore e a figure professionali costantemente aggiornate sugli andamenti dei mercati.
Per ulteriori informazioni consulta la TABELLA relativa alla composizione dei nostri lingotti di alluminio.